Sede legale: Via G. Giusti 28 - 00034 Colleferro (RM)  Sede secondaria: Via Q. Sella 72 - 70122 Bari

HomeChi siamoProgettiAfricaAmerica LatinaAsiaChildren No MoreIl tuo aiuto5 x 1000NewsContattiPubblicazioni

Come e perché nasce la Karibu Onlus

é nata nell’agosto del 2006, grazie alla volontà e all’accordo di cinque soci fondatori a seguito delle esperienze di volontariato di Fiorenza e Pasquale (rispettivamente Presidente e Vice Presidente) svolte nell' Africa sub-Sahariana.

L'esigenza è quella di creare una struttura solida e multifunzionale che sia un punto fermo nell' organizzazione di aiuti e progetti fattivi.

L’Associazione ha il nome di Karibu Onlus (Karibu, in lingua swahili significa “benvenuto”).

È stata iscritta all'Anagrafe delle Onlus, tenuta presso la Direzione Regionale Lazio, con effetto dal 31/08/06 e con numero di protocollo AC/cf/onlus 67951. Ha ottenuto il codice fiscale n° 95025580580 ed ha stabilito la propria sede legale in Colleferro (RM) in Via G. Giusti 28. Attualmente ha una sede operativa a Bari in Via Q. Sella 72.

Gli obiettivi della Karibu Onlus

È una associazione senza scopo di lucro che persegue finalità di solidarietà sociale orientate prevalentemente verso le popolazioni più sfavorite del mondo, nel rispetto dell’autonomia culturale, politica e religiosa.
In particolare si propone di svolgere azioni di assistenza, di beneficenza, istruzione e formazione e di promuovere progetti a favore della tutela dei diritti civili, della cultura e dell’arte.

Le attività principali sono quelle di:

Per sostenere Karibu Onlus

Se vuoi sostenere l’Associazione Karibu Onlus puoi:

Nel versamento, oltre al nome dell’Associazione Karibu Onlus, puoi indicare il progetto scelto (vedi sezione “il tuo aiuto”).

Secondo quanto previsto dalla Legge Finanziaria è possibile inoltre, destinare il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi ad associazioni come la nostra.

Infatti Karibu Onlus è presente nel sito www.agenziaentrate.gov.it, con codice fiscale 95025580580 (vedi sezione “il tuo aiuto”).