Sede legale: Via G. Giusti 28 - 00034 Colleferro (RM)  Sede secondaria: Via Q. Sella 72 - 70122 Bari

HomeChi siamoProgettiAfricaAmerica LatinaAsiaChildren No MoreIl tuo aiuto5 x 1000NewsContattiPubblicazioni

VERSAMENTI

Per sostenere uno dei progetti dell' Associazione potrai donare qualsiasi importo, intestando il versamento all' Ass. KARIBU ONLUS e indicando nella causale una delle seguenti opzioni:

Potrai scegliere di:

L' indicazione del progetto scelto, nello spazio riservato alla causale, consentirà all' Associazione di rispettare la scelta di chi versa.

I versamenti effettuati all' Ass. KARIBU ONLUS godono delle agevolazioni fiscali inerenti l' IRPEF.

CINQUE PER MILLE

Quest’anno con la tua denuncia dei redditi puoi fare molto, con un piccolo gesto: una firma. Non ti costa nulla, ma vale davvero tanto: scegli di destinare il 5 x 1000 a:

Associazione Karibu Onlus – cf 95025580580

(ricorda di firmare il riquadro e indicare il codice fiscale)

DETRAZIONI E DEDUZIONI

Novità 2014 redditi 2013.

Le detrazioni relative alle erogazioni liberali a favore delle ONLUS … sono elevate dal 19 al 24 per cento (righi da E8 a E12, codice 41).

Resta ferma la possibilità per il contribuente di scegliere se fruire della detrazione d’imposta o della deduzione dal reddito, non potendo beneficiare di entrambe le agevolazioni.

è possibile detrarre, all'interno della propria dichiarazione dei redditi, il 24% degli importi donati a favore delle ONLUS. Per l’anno 2013, nei righi E8, E9, E10, E11, E12, indicare nella colonna 1 il codice "41" e nella colonna 2, l'ammontare della spesa per un massimo di euro 2.065.

In alternativa è possibile dedurre dal proprio reddito quanto donato alle ONLUS. Per l’anno 2013, nel rigo E26, indicare nella colonna 1 il codice "3" e nella colonna 2,  l'ammontare della spesa.

Precisazioni sulle modalità di versamento: Le erogazioni devono essere effettuate con versamento postale o bancario, o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta.