Istruzione/Asia: Corsi di Informatica (Aluva/Kerala/India)

Il progetto consiste nel finanziare i corsi di informatica indirizzati a ragazzi/ragazze e adulti nel territorio di Aluva (Kerala).

è rivolto prevalentemente alla popolazione povera del territorio e mira ad avvicinare, approfondire e perfezionare la conoscenza informatica e dell'inglese.

I programmi che vengono insegnati sono quelli di videoscrittura, calcolo, grafica, web page designing, ecc..

I Padri Rogazionisti hanno iniziato a gestire il progetto nel 2004.

I corsi vengono tenuti in un locale della diocesi di Ernakulam, ove sono presenti una quindicina di postazioni PC di proprietà dei Padri Rogazionisti; sono certificati ISO e hanno durate diverse a

seconda del tipo di formazione (da un minimo di 6 mesi a un massimo di 2 anni).

I beneficiari sono circa 400 ragazzi ogni anno, di cui la metà concentrati nel periodo delle vacanze scolastiche (aprile/maggio) e la cui età è compresa tra i 7 e i 40 anni.

Karibu Onlus ringrazia per il loro contributo l’Associazione Cavalieri Amari e la Parrocchia San Bruno entrambi di Colleferro, la dottoressa Cristina di Roma, i signori Franco, Leonardo e Francesco di Colleferro, i signori Vitantonio, Filippo, Elena M.C., Livio ed Enrica di Bari, il signor Nino di Molfetta.

Ringrazia inoltre l’Avvocatessa Angela di Roma che, in occasione del S. Natale 2009, ha deciso di fare un regalo speciale ad amici mai conosciuti di persona e lontani migliaia di chilometri: i ragazzi del corso di computer di Aluva; gli sposi Emiliana ed Alessandro di Colleferro che hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio (estate 2008) in modo solidale.

Per il progetto sono stati versati € 7.752,00 (a tutto il 9 febbraio 2011)