Cornel Ngaleku Children’s Centre (Rombo/Tanzania)

Adozioni a distanza/Africa: Cornel Ngaleku Children’s Centre(Rombo/Tanzania)

Adozioni a distanza/Africa: Cornel Ngaleku Children's Centre (Rombo/Tanzania)
Cornel Ngaleku Children’s Centre (Rombo/Tanzania)

Il Cornel Ngaleku Children’s Centre (casa di accoglienza di Rombo) nasce da un’idea del sig. Michael Shirima dopo aver ereditato della terra alla morte del padre Cornel Ngaleku. Riesce a realizzare da solo gran parte della struttura e ottiene anche l’aiuto di una Fondazione olandese (Cornel Ngaleku Children centre Foundation); la costruzione inizia nel 2003 e la termina nel 2006.

Prevista per ospitare fino ad un massimo di cento bambini orfani o abbandonati di età compresa tra 0 e 7 anni, attualmente ne accoglie63. Sono accuditi da dodici suore e da un pediatra olandese, che lavora anche nel dispensario interno.

Dei 63 bambini, 15 hanno raggiunto 7 anni e possono frequentare la scuola primaria; vendono quindi ospitati nelle strutture scolastiche adeguate.

Anche se il Centro nasce con l’idea di autosostenersi, è aperto a finanziamenti privati e governativi che possano contribuire a migliorare l’attuale situazione finanziaria.

Per il progetto sono stati versati € 36.425,65 (a tutto il 28/02/2014):
15.756,00 euro (donazioni di sostenitori)
6.469,65 euro (5×1000 anno 2011 redd. 2010)
3.200,00 euro (5×1000 anno 2010 redd. 2009)
3.500,00 euro (5×1000 anno 2009 redd. 2008)
4.500,00 euro (5×1000 anno 2008 redd. 2007)
3.000,00 euro (5×1000 anno 2007 redd. 2006)

Progetto in corso

L’ Ass. Karibu Onlus contribuisce in parte alle spese di mantenimento dei bambini; in particolare vogliamo ringraziare per il loro contributo:

• Enrica e Livio che, in occasione del loro matrimonio (Bitonto 14/07/2007) hanno dato un importante aiuto a questo progetto;
  • Roberta ed Emanuele che hanno preferito devolvere quanto destinato alle bomboniere del loro matrimonio (28/07/2007) al CNCC.
  • Francesco (Colleferro), Eloisa (Monterotondo) e i dipendenti della TDI Research di Anagni.
  • Alessia (Roma) per il suo prezioso contributo mensile.

Visita il sito ufficiale del Cornel Ngaleku Children’s Centre e guarda le foto dei bambini ospiti del centro.