Recinzione di Marimpampa (Apurimac/Perù)

Nella tenuta di Marimpampa (località Cotabambas,regioneApurimac) i Padri Agostiniani hanno creato una struttura con lo scopo di formare la gioventù locale nei lavori di agricoltura e allevamento di bestiame ma anche di utilizzare i prodotti per le necessità interne della comunità (sostentamento anziani e studenti).

A tal fine, fondamentale è stata la realizzazione di 1800 metri di recinzione per proteggere le colture e gli allevamenti dagli animali selvatici e dai furti.

In passato infatti, l’allevamento di trote è stato distrutto e i prodotti coltivati sono stati ripetutamente saccheggiati (in verità anche gli altri allevamenti di galline, conigli, pecore hanno subito la stessa sorte).

Durante la visita di Fiorenza e Pasquale (Presidente e Vicepresidente) presso la missione, Padre Vicente Valenzuela Serrano ha fatto esplicita richiesta di aiuto per risolvere questo problema.

Karibu Onlus ha sostenuto le spese per l’acquisto del filo spinato; le palificazioni sono state, invece, realizzate dai seminaristi, utilizzando legname locale (eucalipto).

Anche l’istallazione dell’intera recinzione (vedi foto) è stata realizzata dai seminaristi sotto la supervisione di Padre Vicente.

Per il progetto sono stati versati € 1.100,00 (a tutto il 28/12/07)

Progetto Concluso

Karibu Onlus ringrazia i dipendenti Telecom di Bari degli uffici Gestione Crediti e BRCS, la signora Rita di Bari e tutti coloro che con piccoli gesti di generosità, hanno contribuito alla realizzazione del progetto.